Questo sito contribuisce alla audience di globalist-logo
Calcio, Juventus: Bonucci denuncia il club per averlo messo ai margini
Il calciatore ha dato mandato a due avvocati di avviare il procedimento legale, previsto dall'accordo collettivo.
(Prima Pagina News)
Martedì 12 Settembre 2023
Torino - 12 set 2023 (Prima Pagina News)
Il calciatore ha dato mandato a due avvocati di avviare il procedimento legale, previsto dall'accordo collettivo.
Dopo il caso Pogba, i guai per la Juventus non finiscono: secondo quanto fa sapere Sky Sport, Leonardo Bonucci farà causa al club per averlo fatto finire fuori della rosa, portandolo al trasferimento verso l'Union Berlino.

L'emittente ha precisato che il calciatore ha dato mandato ai legali Antonio Conte e Gabriele Zuccheretti di procedere con la denuncia, come previsto dall'accordo collettivo.

Nell'istanza di arbitrato, la cui notifica avverrà nel corso delle prossime ore, i difensori del calciatore hanno nominato in qualità di arbitro di propria designazione il Prof. Massimo Coccia.

Secondo Bonucci, si spiega nell'istanza, la decisione di intentare causa non è una "guerra personale" contro il club bianconero, ma è una questione di principio, che deve essere portata avanti anche per tutti i calciatori che, spesso, si trovano in una situazione simile e non possono reagire.

L'azione legale consta in una richiesta di risarcimento danni per l'assenza di adeguate condizioni di allenamento e preparazione per Bonucci, che avrebbe subito danni professionali e a livello d'immagine.

Qualsiasi cifra dovesse derivare dal risarcimento, sarà devoluta dal calciatore a realtà come Neuroland, associazione a favore dei bambini ricoverati nel reparto di neurochirurgia pediatrica dell'Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino, e Live Onlus, associazione che, con il ricavato di aste di materiali di proprietà di celebri sportivi, compra e dona defibrillatori a Comuni, scuole e Società Sportive.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

denuncia
Juventus
Leonardo Bonucci
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU