Carburanti, Faib: "Scioperemo soltanto per 24 ore"
Il Ministro Urso: "Le proposte che abbiamo fatto alle organizzazioni dei gestori dei carburanti sono frutto del buonsenso".
(Prima Pagina News)
Martedì 24 Gennaio 2023
Roma - 24 gen 2023 (Prima Pagina News)
Il Ministro Urso: "Le proposte che abbiamo fatto alle organizzazioni dei gestori dei carburanti sono frutto del buonsenso".
Lo sciopero dei benzinai è stato ridotto a 24 ore. La mobilitazione inizierà alle 19 di stasera e si concluderà domani alla stessa ora.

La decisione è stata presa dopo l'incontro indetto questo pomeriggio al Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

“Le proposte che abbiamo fatto alle organizzazioni dei gestori dei carburanti sono frutto del buonsenso e speriamo che questo disagio agli utenti sia evitato”. ha dichiarato il Ministro, Adolfo Urso. “Attendiamo la loro decisione con serenità”, ha continuato, per poi evidenziare che “qualunque sia la decisione, il tavolo permanente per il riordino di settore noi l’abbiamo già convocato”.

Per Faib Confesercenti, che dopo l'incontro con Urso ha tenuto una riunione d'emergenza, le aperture ufficializzate con un emendamento al Dl Carburanti sono "positive".

“In particolare, ci sembra un risultato importante la significativa riduzione delle sanzioni, la razionalizzazione della cartellonistica sugli impianti, la rapida convocazione di un tavolo di filiera per affrontare gli annosi problemi del settore, a partire dall’illegalità contrattuale e dal taglio dei costi per le transazioni elettroniche”, precisa la Federazione in una nota.

“In segno di apprezzamento del lavoro svolto dal ministro e dai suoi collaboratori, e con l’obiettivo di ridurre il disagio alla cittadinanza, la presidenza Faib ha dunque deciso di ridurre a un solo giorno la mobilitazione”, continua.

“La decisione verrà presentata alla riunione di coordinamento con le altre sigle, fissata per domani mattina, mercoledì 25 gennaio”, conclude la nota.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Adolfo Urso
benzinai
Faib
PPN
Prima Pagina News
sciopero

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU