Cinema, Premi Oscar: "Vermiglio" di Maura Delpero è fuori dalle candidature, Rossellini candidata come Migliore Attrice

Coralie Fargeat unica donna nella cinquina dei candidati alla Miglior Regia.

(Prima Pagina News)
Giovedì 23 Gennaio 2025
Roma - 23 gen 2025 (Prima Pagina News)

Coralie Fargeat unica donna nella cinquina dei candidati alla Miglior Regia.

Maura Delpero e il suo film "Vermiglio" sono fuori dalle candidature agli Oscar come Miglior Film Straniero. E' quanto emerge dal sorteggio delle nomination per gli Academy Awards 2025, in corso a Beverly Hills.

I candidati agli Oscar 2025 per il Miglior Film Straniero, quindi, sono: I Am Still Here - Io Sono Ancora Qui (Brasile), Emilia Perez (Francia), Girl With The Needle (Danimarca), Flow (Lettonia) e Il Seme del Fico Sacro (Germania).

Isabella Rossellini, invece, ottiene la sua prima nomination agli Oscar: è tra le cinque donne in corsa come Migliore Attrice Protagonista, per il ruolo di Suor Agnes nel film "Conclave". Le altre candidate sono Monica Barbaro (Joan Baez in A Complete Unknown), Ariana Grande (Wicked), Felicity Jones (The Brutalist) e Zoe Saldana (Emilia Perez).

Per quanto riguarda la Miglior Regia, Coralie Fargeat è nella cinquina per il suo "The Substance". E' l'unica donna presente nella cinquina, ma i pronostici della vigilia erano per nessuna donna candidata. Gli altri quattro registi in corsa sono: Sean Baker (Anora), Brady Corbet (The Brutalist, Leone d'Argento per la regia a Venezia), James Mangold, (A Complete Unknown) e Jacques Audiard (Emilia Pérez).


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

cinema
Isabella Rossellini
Maura Delpero
Oscar
PPN
Prima Pagina News
Vermiglio

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU