Cultura, Fvg: Anzil, 'Un mondo fuori' focus prezioso su guerra Ucraina
La prima edizione del Festival dell'Informazione si aprirà questa sera a Cormons.
(Prima Pagina News)
Venerdì 19 Maggio 2023
Udine - 19 mag 2023 (Prima Pagina News)
La prima edizione del Festival dell'Informazione si aprirà questa sera a Cormons.
"L'Amministrazione regionale si complimenta con l'organizzazione di 'Un mondo fuori' per aver ideato e attuato un'iniziativa che consente di avere una visione più ampia e completa su avvenimenti attuali e drammatici come la guerra in Ucraina. Fenomeni non troppo lontani dalla nostra terra, ma che non si conoscono mai abbastanza".

Questo il commento del vicepresidente del Friuli Venezia Giulia con delega alla Cultura Mario Anzil, che parteciperà questa sera a Cormons all'apertura della prima edizione del festival dell'informazione "Un mondo fuori".

Organizzato dall'assessorato alla Cultura del Comune di Cormons, in collaborazione con il Consorzio Collio e la Consulta giovani di Cormons, l'evento vuole analizzare i temi più cruciali dell'attualità, partendo da quel che è accaduto e sta accadendo in Ucraina, al fine di contribuire, con l'aiuto di giornalisti esperti e di inviati di guerra, a metterne a fuoco le cause e le possibili conseguenze, oltre a riflettere sull'importanza e sulla preziosità della pace e della convivenza tra i popoli a qualsiasi latitudine essi vivano.

Due le giornate in programma con un ricco calendario di spettacoli, mostre fotografiche e dibattiti con la presenza di ospiti di eccezione, tra cui l'analista politico Francesco Casarotto e i giornalisti Fausto Biloslavo e Toni Capuozzo.

Non mancherà uno spazio dedicato a Nova Gorica e Gorizia capitale europea della Cultura 2025. Tutti gli eventi si svolgeranno tra la sala civica del Comune di Cormons e la sua corte interna, in piazza XXIV maggio.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Cormons
Marco Anzil
PPN
Prima Pagina News
Un mondo fuori

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU