Cultura, Milano: la "Milanesiana" arriva al Teatro Studio Melato
Appuntamenti il 5 e 6 giugno con Percival Everett, Paolo Giordano e la Premio Nobel per la Pace 2021 Maria Ressa, per la prima volta in Italia.
(Prima Pagina News)
Mercoledì 31 Maggio 2023
Milano - 31 mag 2023 (Prima Pagina News)
Appuntamenti il 5 e 6 giugno con Percival Everett, Paolo Giordano e la Premio Nobel per la Pace 2021 Maria Ressa, per la prima volta in Italia.
La Milanesiana, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, il 5 e il 6 giugno propone al Teatro Studio Melato di Milano due appuntamenti.

Il primo, che si terrà lunedì 5 giugno, si intitola “Gli Alberi” e prende il nome dal romanzo dello scrittore statunitense e Distinguished Professor di inglese alla University of Southern California Percival Everett.

L’evento, in collaborazione con Fnm Spa, inizierà alle ore 21.00 con la lettura tratta dal testo e il dialogo di Everett con lo scrittore premio Premio Strega 2008 Paolo Giordano. Dopodiché sarà protagonista la musica con il concerto Le petit garage che vedrà sul palco due straordinari artisti: il violinista di origini armene Ara Malikian e il pianista cubano Ivan "Melòn" Lewis.

Il giorno successivo, martedì 6 giugno, è previsto un appuntamento ricco di parole e musica, con ospite speciale il Premio Nobel per la Pace Maria Ressa, per la prima volta in Italia.

La serata ha inizio alle ore 21.00 con il dialogo tra Maria Ressa, giornalista filippina naturalizzata statunitense vincitrice nel 2021 del Premio Nobel e Maurizio Molinari, direttore del quotidiano La Repubblica.

Ad impreziosire l’incontro, il concerto della pianista olandese Gile Bae, che per la seconda volta condivide il suo talento con il pubblico della 24esima edizione de La Milanesiana. Introduce Elisabetta Sgarbi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

La Milanesiana
Milano
PPN
Prima Pagina News
Teatro Studio Melato

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU