Europee, Calenda: "Svolta a destra preoccupante, se si cede a Putin non ci sarà più l’Europa"

"Continueremo a combattere ogni giorno, con pragmatismo, onestà dei comportamenti e moderazione dei toni, come abbiamo fatto in campagna elettorale".

(Prima Pagina News)
Lunedì 10 Giugno 2024
Roma - 10 giu 2024 (Prima Pagina News)

"Continueremo a combattere ogni giorno, con pragmatismo, onestà dei comportamenti e moderazione dei toni, come abbiamo fatto in campagna elettorale".

“Visti i risultati delle elezioni europee nel pomeriggio ci sarà una riunione del direttivo di Azione”, durante la quale “apriremo, come promesso agli elettori, la fase costituente”.

Così il leader di Azione, Carlo Calenda, in conferenza stampa in seguito alle Elezioni Europee.

“Azione farà il suo lavoro. Continueremo a combattere ogni giorno, con pragmatismo, onestà dei comportamenti e moderazione dei toni, come abbiamo fatto in campagna elettorale”, ha continuato Calenda.

La “svolta a destra dei singoli Paesi” è preoccupante: “Il rischio di cessazione del sostegno da parte dei Paesi all’Ucraina credo sia molto elevato e questo è il principale rischio da scongiurare perché se cediamo a Putin, non ci sarà più l’Europa”, ha precisato.

Durante i prossimi anni, ha detto ancora Calenda, “ci aspetta una battaglia fondata sulla coerenza della linea politica e io non ho alcuna preclusione verso un possibile progetto politico, ma deve esserci, altrimenti il rischio è quello di perdere l’elettorato”.

“Gli Stati Uniti d’Europa - ha concluso l'ex Ministro dello Sviluppo Economico - hanno perso il 40 per cento degli elettori”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Azione
Carlo Calenda
Europee
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU