Un uomo di origini marocchine è morto a Fara Vicentino (Vicenza), nel corso di una sparatoria con una pattuglia dei Carabinieri.
Stando alle prime informazioni, l'uomo avrebbe gridato "Allah u akhbar", destando l'allarme dei passanti, che hanno contattato le Forze dell'Ordine.
Giunti sul posto, i Carabinieri e la Polizia Locale hanno cercato di calmare l'uomo, ma invano: nel corso della colluttazione, l'uomo avrebbe preso la pistola d'ordinanza ad un militare, per poi iniziare a sparare. A loro volta, i militari dell'Arma hanno reagito facendo fuoco e uccidendo l'aggressore.
Nella sparatoria, un vigile è rimasto ferito all'addome e alle gambe. L'agente è stato trasportato prima all'Ospedale di Santorso, poi al San Bortolo di Vicenza, e non verserebbe in gravi condizioni.
A Fara Vicentino sta per arrivare anche il magistrato di turno.
"Gli agenti stavano facendo il loro giro di routine e hanno chiamato i carabinieri perché avevano bisogno di un supporto. In quel momento dev'essere successo il fatto. Me ne rammarico per tutti, sia per la persona che è deceduta, sia per il nostro agente che è rimasto ferito", ha precisato alla stampa Maria Teresa Sperotto, Sindaca di Fara Vicentino.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News