Fara Vicentino (Vi): uomo muore durante conflitto a fuoco con i Carabinieri
Avrebbe sfilato una pistola ad un militare, per poi sparare ad un vigile.
(Prima Pagina News)
Lunedì 24 Aprile 2023
Vicenza - 24 apr 2023 (Prima Pagina News)
Avrebbe sfilato una pistola ad un militare, per poi sparare ad un vigile.
Un uomo di origini marocchine è morto a Fara Vicentino (Vicenza), nel corso di una sparatoria con una pattuglia dei Carabinieri.

Stando alle prime informazioni, l'uomo avrebbe gridato "Allah u akhbar", destando l'allarme dei passanti, che hanno contattato le Forze dell'Ordine.

Giunti sul posto, i Carabinieri e la Polizia Locale hanno cercato di calmare l'uomo, ma invano: nel corso della colluttazione, l'uomo avrebbe preso la pistola d'ordinanza ad un militare, per poi iniziare a sparare. A loro volta, i militari dell'Arma hanno reagito facendo fuoco e uccidendo l'aggressore.

Nella sparatoria, un vigile è rimasto ferito all'addome e alle gambe. L'agente è stato trasportato prima all'Ospedale di Santorso, poi al San Bortolo di Vicenza, e non verserebbe in gravi condizioni.

A Fara Vicentino sta per arrivare anche il magistrato di turno.

"Gli agenti stavano facendo il loro giro di routine e hanno chiamato i carabinieri perché avevano bisogno di un supporto. In quel momento dev'essere successo il fatto. Me ne rammarico per tutti, sia per la persona che è deceduta, sia per il nostro agente che è rimasto ferito", ha precisato alla stampa Maria Teresa Sperotto, Sindaca di Fara Vicentino.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Fara Vicentino
PPN
Prima Pagina News
sparatoria

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU