Gaza, Guterres: "Necessario cessate il fuoco e rilascio ostaggi"
In Libano ucciso comandante di Hezbollah.
(Prima Pagina News)
Giovedì 08 Febbraio 2024
Roma - 08 feb 2024 (Prima Pagina News)
In Libano ucciso comandante di Hezbollah.
“Ribadisco la necessità di un cessate il fuoco umanitario immediato e del rilascio incondizionato di tutti gli ostaggi”. Così il Segretario Generale delle Nazioni Unite, Antònio Guterres, in una dichiarazione all'Onu.

“In Medioriente e nel mondo abbiamo bisogno di pace in tutti i sensi. Non possiamo permetterci di aspettare”, ha continuato.

A Nabatieh, nel Sud del Libano, un raid israeliano ha ucciso il comandante di Hezbollah Abbas Al-Debs. E' quanto fanno sapere i media locali, secondo cui Al-Debs era affiliato al Corpo delle Guardie Rivoluzionarie islamiche e stava collaborando con l'Iran per la costituzione di difese aeree in Siria.

Inoltre, secondo quanto fa sapere la radio dell'esercito di Israele, Al-Debs era anche al comando dell'area da cui è partito un attacco con missili anticarro contro Kiryat Shmona, città nel nord di Israele.

Intanto, il Ministero della Sanità di Gaza, controllato da Hamas, ha aggiornato il bilancio delle vittime, che attualmente è di 27.840 morti e 67.317 feriti. E' quanto riporta l'emittente panaraba Al-Jazeera.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Gaza
Hamas
Israele
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU