Informativa su caso Almasri: diretta televisiva solo al Senato

L'informativa inizierà alla Camera alle ore 12:15.

(Prima Pagina News)
Martedì 04 Febbraio 2025
Roma - 04 feb 2025 (Prima Pagina News)

L'informativa inizierà alla Camera alle ore 12:15.

Si terrà domani, dalle ore 12:15, alla Camera, l'informativa del Ministro della Giustizia, Carlo Nordio, e di quello dell'Interno, Matteo Piantedosi, in merito al caso di Osama Almasri, il generale libico accusato di crimini contro l'umanità, scarcerato ed espulso dall'Italia lo scorso 21 gennaio.

E' quanto sarebbe stato reso noto durante la Conferenza dei Capigruppo, stando a quanto riferiscono fonti parlamentari.

L'informativa in Senato, invece, inizierà alle ore 15:30. Dopo la polemica innescata dalla mancata diretta televisiva Rai, è stato reso noto che la diretta sarà effettuata per il Senato.

“Sulla vicenda Almasri Meloni continua a scappare”, ha detto il Presidente dei Deputati di Italia Viva, Davide Faraone, a margine della Conferenza dei Capigruppo.

“Dopo una settimana e – ha evidenziato – dopo continue pressioni abbiamo finalmente ottenuto l’informativa. Domattina verranno in Aula Nordio e Piantedosi. Quello che non si spiega è perché i due ministri possano venire, mentre la Presidente del Consiglio no, e soprattutto perché la scorsa settimana non potevano riferire in Parlamento mentre questa settimana sì. Ma non dobbiamo farci troppe domande davanti al governo delle incongruenze”.

“Avremmo voluto che anche i cittadini italiani potessero ascoltare un’informativa che riguarda da vicino tutto il Paese, ma ci hanno negato anche la diretta televisiva Rai, che dovrebbe essere garantita per ogni evento di pubblica rilevanza. Ma evidentemente cercano di essere omertosi fino alla fine”, ha concluso Faraone.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Almasri
informativa
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU