Israele, Corte Suprema: stop a esenzione da servizio militare per studenti ortodossi

"Il governo non ha l'autorità di ordinare di non applicare la legge sul servizio di sicurezza per gli studenti delle yeshivah".

(Prima Pagina News)
Martedì 25 Giugno 2024
Roma - 25 giu 2024 (Prima Pagina News)

"Il governo non ha l'autorità di ordinare di non applicare la legge sul servizio di sicurezza per gli studenti delle yeshivah".

Non c'è più nessun quadro giuridico che possa permettere al governo di Benjamin Netanyahu di "concedere esenzioni totali dal servizio militare agli studenti ortodossi delle scuole religiose", per cui gli studenti ortodossi devono essere arruolati.

E' quanto stabilito dalla Corte Suprema israeliana, secondo cui il governo "non ha l'autorità di ordinare di non applicare la legge sul servizio di sicurezza per gli studenti delle yeshivah".

 Nella notte, un attacco israeliano sul campo profughi di Shati, a Gaza City, ha portato alla morte della sorella del leader di Hamas, Ismail Haniyeh. “Se Israele pensa che prendere di mira la mia famiglia cambierà la nostra posizione o quella della resistenza, è un’illusione”, ha dichiarato il leader di Hamas, ripreso da Al Jazeera, evidenziando che ogni accordo che non preveda il cessate il fuoco totale e il ritiro delle truppe israeliane da Gaza “non è un accordo”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Gaza
Hamas
Israele
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU