Musica: addio al leader dei Pogues, Shane McGowan
Aveva 65 anni.
(Prima Pagina News)
Giovedì 30 Novembre 2023
Roma - 30 nov 2023 (Prima Pagina News)
Aveva 65 anni.
Il mondo della musica internazionale piange la scomparsa del cantautore e leader dei Pogues Shane McGowan. 65 anni, il cantautore era malato da tempo, ed è morto in seguito a un ricovero ospedaliero per encefalite.

Secondo quanto riporta la Bbc, McGowan aveva problemi di alcol e droga.

In un post su Instagram, la moglie, Victoria Mary Clarke, ha dichiarato che il cantautore "significava il mondo per me". La stessa Clarke, otto giorni fa, aveva fatto sapere che il marito era stato dimesso dall'ospedale e, pochi giorni dopo, avevano festeggiato l'anniversario di matrimonio, dicendosi grati per essere "ancora vivi".

Figlio di immigrati irlandesi, McGowan nacque nel Kent, in Inghilterra, e nel 1982 fondò il gruppo punk Pogue Mahone, nome in seguito cambiato in The Pogues, con cui pubblicò 7 album fino al 2014, anno in cui la band si sciolse.

In un video sui social divulgato la sera di Capodanno dello scorso anno, McGowan aveva rivelato che gli era stata diagnosticata un'encefalite. Sul suo sito web, l'Nhs inglese riferisce che si tratta di una condizione rara e grave, che comporta l'infiammazione del cervello. Dopo essere rimasto ferito in seguito ad una caduta, inoltre, dal 2015 McGowan era sulla sedia a rotelle.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU