Qatargate, Grimaldi (Verdi-Sinistra): ‘Col Qatar affari floridi, senza bisogno di corruzione’
"Costituirsi parte civile nel processo ha senso se il Governo decide di smettere di fare affari con quello Stato".
(Prima Pagina News)
Martedì 21 Marzo 2023
Roma - 21 mar 2023 (Prima Pagina News)
"Costituirsi parte civile nel processo ha senso se il Governo decide di smettere di fare affari con quello Stato".
“Il Presidente di Federpetroli incontra l'ambasciatore del Qatar in Italia e lo ringrazia per l’importante contributo del suo Paese per lo sviluppo dei progetti petroliferi e lo sfruttamento dei giacimenti di gas che coinvolgono le maggiori aziende italiane.

L’Italia si accorda con il Libano per lo sfruttamento del giacimento di gas Leviathan che verrà esplorato da Qatar Energy, Total ed Eni. Intanto la Golar Tundra arriva al porto di Piombino, destinata a ricevere gas liquido proprio dal Qatar, fra gli altri.

Se parliamo di Qatar dovremmo dire queste cose, perché costituirsi parte civile nel processo Qatargate ha senso se il Governo decide di smettere di fare affari con quello Stato. Invece continua a farli senza nemmeno il bisogno di essere corrotto da qualcuno, ignorando le innumerevoli storture e violazioni dei diritti umani che coinvolgono il Qatar, in una corsa all'indietro verso le fonti fossili”.

Così il Vice-capogruppo di Alleanza Verdi Sinistra, Marco Grimaldi, durante la discussione alla Camera sulle mozioni sul cosiddetto Qatargate.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Avs
Marco Grimaldi
PPN
Prima Pagina News
Qatargate

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU