Rai1: "Affari Tuoi" riparte con De Martino, pacchi 'vintage' e nessuna grande innovazione

Il conduttore in conferenza stampa: "Salire a bordo della rete ammiraglia mi entusiasma e mi fa piacere".

(Prima Pagina News)
Martedì 27 Agosto 2024
Roma - 27 ago 2024 (Prima Pagina News)

Il conduttore in conferenza stampa: "Salire a bordo della rete ammiraglia mi entusiasma e mi fa piacere".

Sarà una edizione di "Affari Tuoi" molto vintage, quella che torna su Rai1 dal 2 settembre, con un nuovo conduttore al timone, Stefano De Martino, che peraltro debutta alla presentazione di un programma della rete ammiraglia di Viale Mazzini.

Oltre alla conduzione, il programma non vedrà grandi innovazioni: per volere dello stesso De Martino, la cui famiglia è da sempre fan della trasmissione, tornano i pacchi di cartone, ormai 'vintage', e il telefono rosso.

Presentando la nuova edizione del game show in conferenza stampa al Teatro delle Vittorie, De Martino si è mostrato sereno: "Salire a bordo della rete ammiraglia mi entusiasma e mi fa piacere - ha detto ai cronisti- ho riguardato le edizioni passate per cercare di trovare la mia strada".

Da quest'anno, durante il programma prodotto dalla Direzione Intrattenimento Prime Time Rai con Endemol Shine Italy, il dottore lancerà una nuova proposta: le "Carte". Nello specifico, i concorrenti, che anche quest'anno potranno essere accompagnati da uno o più familiari, potranno scegliere tra due carte, di cui una nasconderà la possibilità di un cambio, l'altra un'offerta, e dopo aver scelto dovranno comportarsi di conseguenza. Resta confermato il gioco della "Regione fortunata".

Dunque, non ci sono innovazioni di sorta, ma le aspettative su De Martino sono alte, e la partenza anticipata, come ha spiegato il Direttore dell'Intrattenimento Prime Time della Rai, Marcello Ciannamea, è un'occasione per "fare rodaggio". D'altra parte "lo scenario competitivo è cambiato", ha continuato Ciannamea, riferendosi al passaggio di Amadeus sul Nove, dove condurrà il programma "Chissà chi è", che inizierà il 22 settembre.

Ciannamea ripone, comunque, molta fiducia in De Martino: "E' una delle nostre punte di diamante" ed è "di rilevanza strategica", ha detto.

A riporre molta fiducia in De Martino è anche il Ceo di Endemol Shine Italy, Leonardo Pasquinelli: "Lui è la novità principale, il nuovo corso, anche simbolicamente com pacco e telefono classici, va a sottolineare un ritorno all'essenza del formato".


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Affari Tuoi
PPN
Prima Pagina News
Rai1
Stefano De Martino

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU