Reggio Calabria: nasconde due feti in un armadio, denunciata 24enne

A fare la macabra scoperta è stata la madre della ragazza.

(Prima Pagina News)
Lunedì 15 Luglio 2024
Reggio Calabria - 15 lug 2024 (Prima Pagina News)

A fare la macabra scoperta è stata la madre della ragazza.

Una 24enne è stata iscritta nel registro degli indagati da parte della Procura di Reggio Calabria per il reato di duplice infanticidio, per aver nascosto due feti all'interno di un armadio.

A fare la macabra scoperta è stata la madre della ragazza, che, a causa del cattivo odore che usciva dal mobile, ha trovato i due feti avvolti in un lenzuolo e ha allertato la Polizia.

Sembra che la ragazza, che nei giorni scorsi era ricoverata nel reparto ospedaliero di Ginecologia e Ostetricia del Grande Ospedale Mediterraneo del capoluogo reggino, dopo aver accusato dei malori, abbia partorito in circostanze che la squadra mobile di Reggio Calabria deve ancora chiarire.

Le due salme, intanto, sono state poste sotto sequestro, e nelle prossime ore la pm di turno, Chiara Greco, ordinerà l'esecuzione dell'autopsia, che dovrà stabilire quanti mesi avessero i due feti, anche se, stando ad un primo esame, sembrerebbero essere "completamente formati", e se i due feti fossero nati vivi o se erano già morti. L'autopsia dovrà chiarire anche se il parto fosse stato regolare o se la ragazza avesse abortito.

Le indagini serviranno anche a capire se ci fosse qualcuno a conoscenza della gravidanza della ragazza e, se sì, di quanti mesi fosse, nonché se la 24enne avesse partorito da sola o con l'aiuto di qualcuno. Intanto, gli investigatori della Squadra Mobile, guidata da Gianfranco Minissale, hanno interrogato i familiari e gli amici della ragazza, incluso il fidanzato. Lei dovrebbe essere sentita dai pm durante le prossime ore.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

feti
PPN
Prima Pagina News
Reggio Calabria

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU