Ucraina, Crosetto: "Attacco a ospedale pediatrico atto contro umanità". Calenda: "E' ora di cambiare linea"

Il leader di Azione: "Crosetto smetta di scrivere tweet sull’argomento".

(Prima Pagina News)
Lunedì 08 Luglio 2024
Roma - 08 lug 2024 (Prima Pagina News)

Il leader di Azione: "Crosetto smetta di scrivere tweet sull’argomento".

"Botta e risposta" tra il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, e il leader di Azione, Carlo Calenda, in merito all'attacco all'ospedale pediatrico di Kiev compiuto questa mattina dai russi.

"Oggi - ha scritto su X il Ministro della Difesa - la Russia ha attaccato Kiev con un pesante lancio di missili che hanno causato molte vittime, tra cui diversi bambini, e distrutto un ospedale pediatrico. Un violento e indiscriminato attacco privo di ogni presunta logica militare. Un atto contro l’umanità che spero tutti vorranno condannare a partire da chi crede nella fantomatica “volontà di pace” di Mosca.

Le azioni contano più delle parole. In Ucraina come in Palestina, anche se non ho visto una sola manifestazione pro Ucraina, nessuna università mobilitarsi in questi lunghissimi anni di massacri.

La scelta di Putin è quella che si vede attraverso ciò che accade e non attraverso la mistificazione delle parole o le fandonie sui territori russofoni. Per questo motivo in questi anni abbiamo cercato di difendere la sovranità dell’Ucraina e aiutare il suo popolo a proteggersi. Per questo con forza cerchiamo di fermare il conflitto in Palestina e chiedere l’applicazione della risoluzione ONU sui due Stati. Perché siamo per la prevalenza del diritto internazionale sulla legge del più forte o del più armato".

"Si Guido, tutto molto bello. Peccato che avete deciso di privare l’Ucraina della possibilità di attaccare le basi da cui partono quei missili. Forse è tempo di cambiare linea. O di smettere di scrivere tweet sull’argomento", è la risposta di Calenda.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Carlo Calenda
Guido Crosetto
PPN
Prima Pagina News
Ucraina

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU