Ungheria, Budapest: disposti gli arresti domiciliari per Ilaria Salis

Tajani: "Bene, era quello che volevamo, adesso potrà votare tranquillamente".

(Prima Pagina News)
Mercoledì 15 Maggio 2024
Roma - 15 mag 2024 (Prima Pagina News)

Tajani: "Bene, era quello che volevamo, adesso potrà votare tranquillamente".

Ilaria Salis potrà essere trasferita agli arresti domiciliari: il tribunale ungherese di seconda istanza ha, infatti, accolto il ricorso presentato dagli avvocati della donna di 39 anni, arrestata oltre un anno fa a Budapest, dove è stata chiusa in carcere.

Il ricorso era stato presentato dopo che, lo scorso 28 marzo, il giudice aveva rigettato l'ipotesi dei domiciliari.

La donna, accusata di aver picchiato dei neonazisti e candidata di Alleanza Verdi Sinistra alle prossime Europee, lascerà il carcere nei prossimi giorni, e avrà il braccialetto elettronico.

“Bene, era quello che volevamo, adesso potrà votare tranquillamente. Speriamo che possa essere assolta, io sono garantista, speriamo possa ritornare il prima possibile in Italia”. Così il Vicepremier e Ministro degli Esteri, Antonio Tajani, intercettato dai giornalisti in Transatlantico alla Camera dei Deputati.

“Se è merito anche del governo? È merito di tutti, di un’azione sinergica. Certamente il governo e la nostra ambasciata hanno lavorato intensamente, in silenzio, senza fare propaganda, senza rulli di tamburi, come abbiamo sempre fatto. Come stiamo facendo con Falcinelli, come stiamo facendo con tutti”, ha proseguito Tajani.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

arresti domiciliari
Ilaria Salis
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU