18enne morto a Brembio (Lo), la madre: "E' scomparso facendo ciò che aveva sempre desiderato"

La Sindaca di Brembio, Oriana Ghidotti, ha proclamato un giorno di lutto cittadino: "Morire così, a questa età, non ci sono parole".

(Prima Pagina News)
Giovedì 20 Giugno 2024
Lodi - 20 giu 2024 (Prima Pagina News)

La Sindaca di Brembio, Oriana Ghidotti, ha proclamato un giorno di lutto cittadino: "Morire così, a questa età, non ci sono parole".

Aveva sempre sognato di lavorare con la terra Pierpaolo Bodini, il ragazzo di 18 anni morto schiacciato da una seminatrice stamani a Brembio, nel Lodigiano. Il ragazzo era stato assunto da poco nell'azienda dove è avvenuta la tragedia.

Sul posto si è recata la madre, che ha detto che quel lavoro era "la passione della vita" e che Pierpaolo è morto "facendo ciò che aveva sempre desiderato".

Sul posto sono arrivati anche alcuni sindacalisti, con striscioni per chiedere maggiore sicurezza sul lavoro, ma la famiglia di Pierpaolo ha chiesto di rispettare innanzitutto il loro dolore.

Più volte, in passato, il ragazzo aveva postato foto sui suoi profili social che lo mostravano al lavoro, anche su trattori e macchinari agricoli.

Alla cascina è arrivata anche la Sindaca di Brembio, Oriana Ghidotti, che ha annunciato che sarà indetto il lutto cittadino: "Non so davvero cosa pensare. Questa era la sua passione più forte. Morire così, a questa età, non ci sono parole", ha commentato.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

incidente sul lavoro
Pierpaolo Bodini
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU