Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
L'annuncio alla Milano Fashion Week.
L'annuncio alla Milano Fashion Week.
"Stiamo affrontando un periodo bellissimo, sta arrivando un nuovo ordine mondiale di cui si sente la necessità, fatto dell'essere meno arroganti, che è una sorta di nuovo Rinascimento".
Così Brunello Cucinelli, durante la presentazione della nuova collezione per il prossimo inverno alla Milano Fashion Week.
Lo stilista ha annunciato che l'Università Vanvitelli di Caserta gli conferirà il dottorato ad honorem il prossimo 3 aprile e che il British Fashion Council lo premierà il 1 dicembre con l'Outstanding Achievement award.
In merito alla collezione presentata stamani, nel primo giorno di Milano Moda Donna, "le vendite sono andate molto molto bene", ha evidenziato Cucinelli, presentando ai giornalisti i capi di punta della sua nuova collezione, che scommette sull'inconsueto quotidiano come tocco distintivo.
Dunque, da un'ispirazione equestre prende vita un nuovo modo di vestire: si parte dal tubino con paillettes con gli stivali da cavallo per arrivare alle giacche sartoriali leggere come maglie con longuette ricamate all over, passando per la maglia in principe di Galles jacquard, i pantaloni di velluto a coste grosse, l'abito con bustino e crinolina tutto ricamato abbinato al pull a collo alto e i cappotti in mohair effetto coccodrillo con cap coordinato.