Cagliari: anziani uccisi, convalidato l'arresto di Claudio Gulisano

L'uomo è nel carcere di Uta.

(Prima Pagina News)
Giovedì 02 Gennaio 2025
Cagliari - 02 gen 2025 (Prima Pagina News)

L'uomo è nel carcere di Uta.

E' stato convalidato l'arresto di Claudio Gulisano, il 44enne accusato di aver ucciso i suoi genitori, Luigi Gulisano, di 79 anni, e Marina Dessì, 82 anni, trovati morti nella loro abitazione di Via Ghibli a Cagliari. E' quanto ha deciso la giudice per le indagini preliminari Ermengarda Ferrarese, che nel corso delle prossime ore si esprimerà in merito alla custodia cautelare in carcere per l'uomo, accusato di duplice omicidio volontario.

Al momento, Gulisano è rinchiuso nel carcere di Uta, dove si trova dalla notte tra il 30 e il 31 dicembre.

Nel corso dell'interrogatorio di garanzia, Gulisano, in videocollegamento, ha scelto di avvalersi della facoltà di non rispondere: il suo avvocato, Luigi Sanna, ha riferito che l'uomo è “sconvolto” per essere passato da parte lesa a criminale nel giro di poche ore e “non si capacita di quello che sta succedendo”.

Stando agli inquirenti, l'uomo, figlio minore dei Gulisano, avrebbe ucciso per ragioni economiche: sembra che fosse oberato di debiti. Inoltre, dai conti di Luigi e Marisa, entrambi benestanti e proprietari di 6 appartamenti nel capoluogo sardo, è emerso che sarebbero stati eseguiti due prelievi il 4 e 5 dicembre, quando erano già morti, per un ammontare pari a quasi 20mila euro.  A incastrare il 44enne sono stati alcuni filmati e una supertestimone.

La coppia è stata avvelenata da nitrito di sodio, mescolato allo zucchero e usato per la colazione la mattina del 4 dicembre. I loro cadaveri erano stati trovati la sera dopo, nello studio della casa di via Ghibli.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

anziani uccisi
Cagliari
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU