Calcio, Euro 2024, Francia: Mappè non scenderà in campo contro l'Olanda

La frattura è stata ridotta, ma perché l'osso torni solido servono circa 15 giorni.

(Prima Pagina News)
Mercoledì 19 Giugno 2024
Roma - 19 giu 2024 (Prima Pagina News)

La frattura è stata ridotta, ma perché l'osso torni solido servono circa 15 giorni.

Kylian Mbappè non dovrebbe scendere in campo contro l'Olanda. Lo fa sapere l'emittente Espn, precisando che l'attaccante dei Bleus non dovrebbe essere "rischiato" da Deschamps per il secondo match francese di Euro 2024, in programma venerdì.

Il tecnico vorrebbe “risparmiare” Mbappè per farlo tornare, in caso di necessità, nell'ultima partita del Girone D, in cui i Bleus saranno impegnati contro la Polonia. Si tratterebbe di una scelta di precauzione, anche se l'attaccante e capitano della Nazionale francese fa pressione per rientrare subito, nonostante il naso fratturato durante il match contro l'Austria.

Per il momento, l'attaccante intende evitare l'intervento chirurgico, che comporterebbe l'addio agli Europei, preferendo optare per una maschera protettiva, alla stregua di Osimhen. Certamente, la frattura è stata ridotta, ma come riporta "L'Equipe", per riavere un "osso solido servono circa 15 giorni".

Nel frattempo, il discorso del capitano alla sua squadra negli spogliatoi prima della partita contro l'Austria è diventato virale: “Divertitevi ragazzi, sono bei tempi. Sono le partite degli Europei. Non dobbiamo avere paura di niente, giochiamo. Se giochiamo, passerà. Qualunque cosa accada, l’arbitro, il campo, i tifosi, noi pensiamo alla partita. Abbiamo i giocatori per fare bene. Mettiamo la palla a terra e giochiamo con personalità”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

calcio
Euro 2024
Francia
Kylian Mbappè
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU