ChatGpt in down, OpenAi: "Stiamo investigando sui problemi"

Potenziali disservizi su ChatGpt, Sora, Playground e Labs.

(Prima Pagina News)
Lunedì 31 Marzo 2025
Roma - 31 mar 2025 (Prima Pagina News)

Potenziali disservizi su ChatGpt, Sora, Playground e Labs.

Diversi problemi di accesso e disservizi sono stati registrati questo pomeriggio su ChatGpt, il chatbot di OpenAi basato sull'Intelligenza Artificiale.

Su downdtector.com è stato riscontrato un picco di segnalazioni degli utenti che segnalano disservizi, in particolare, per quanto riguarda l'accesso dal desktop piuttosto che dall'app.

"Stiamo investigando sui problemi", ha fatto sapere OpenAi nella pagina di comunicazioni tecniche, spiegando che ci possono essere potenziali disservizi su ChatGpt, Sora, Playground e Labs.

OpenAi ha anche evidenziato "problemi con le nuove iscrizioni" per tutti i software forniti, anche se le Api (interfacce che permettono l'integrazione delle funzionalità dei programmi di OpenAi in altri programmi) sembrano funzionare. Il problema ha riguardato gli accessi a ChatGpt dal sito e dalle app su iOS e Android.

Stando al sito downdetector.con, i disservizi sono partiti alle 14 italiane. In queste ultime ore, il Ceo di OpenAi, Sam Altman, ha chiesto agli utenti di rallentare l'utilizzo della piattaforma per la generazione di immagini, una funzione lanciata la settimana scorsa che permette di modificare le foto facendole diventare un fumetto, che sui social è diventata virale. E' possibile che le tante richieste degli utenti abbiano creato affanni ai server dell'azienda.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

ChatGpt
down
OpenAi
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU