Frattasi (Acn): "L'Ia può acuire il rischio della disinformazione"
“Il 'Digital Service Act' definisce un quadro per limitare i rischi per le persone esposte al pericolo, specialmente i minori”.
(Prima Pagina News)
Martedì 06 Febbraio 2024
Roma - 06 feb 2024 (Prima Pagina News)
“Il 'Digital Service Act' definisce un quadro per limitare i rischi per le persone esposte al pericolo, specialmente i minori”.
“Il prossimo 17 febbraio avrà applicazione anche nel nostro Paese anche il regolamento europeo ‘Digital service act’ che impone una maggiore attenzione” da parte delle piattaforme “ai contenuti messi sul web”.

Ad evidenziarlo è il direttore generale dell'Acn (Agenzia per la cybersicurezza nazionale), in un messaggio per il "Safer Internet Day 2024", organizzato a Roma dal Telefono Azzurro.

Questo regolamento “definisce un quadro per limitare i rischi per le persone esposte al pericolo”, in particolare i minorenni, prosegue Frattasi, che sottolinea anche lo "sforzo" comunitario sul tema.

Un altro rischio “è quello della disinformazione e su come possa manipolare l’opinione pubblica” e su questo tema l'intelligenza artificiale “può acuire questo rischio”, continua il direttore generale dell'Acn.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU