Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
L'edizione 2025 dell'Italian Design Day: una celebrazione globale dell'innovazione e della sostenibilità si è svolta a Bangkok in una location davvero speciale.
L'edizione 2025 dell'Italian Design Day: una celebrazione globale dell'innovazione e della sostenibilità si è svolta a Bangkok in una location davvero speciale.
L'Italian Trade Agency (ICE - ITA), sezione di promozione commerciale dell'Ambasciata d'Italia, è un'agenzia governativa del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale dell'Italia. L'ufficio di Bangkok ha il compito di promuovere il commercio, gli investimenti e le opportunità di business tra la Thailandia e l'Italia.
In occasione dell'Italian Design Day 2025, la giornata di celebrazione della creatività e del design italiano attraverso una piattaforma globale, l'Ambasciata d'Italia a Bangkok e l'Italian Trade Agency hanno organizzato il 25 marzo 2025 un evento di prestigio, “Mixology and Magic of Interior Design Event”, presso il Seasons Ekkamai 20.
La dott.ssa Paola Guida, Trade Commissioner ITA responsabile per la Thailandia e il Myanmar, ha presentato e coordinato l'evento.
ITA - Italian Trade Agency è l'agenzia governativa che sostiene lo sviluppo commerciale delle nostre imprese all'estero e promuove l'attrazione degli investimenti esteri in Italia.
Con un'organizzazione motivata e moderna e una rete capillare di uffici all'estero, ITA fornisce informazioni, assistenza, consulenza, promozione e formazione alle piccole e medie imprese italiane. Utilizzando i più moderni strumenti di promozione e comunicazione multicanale, agisce per affermare l'eccellenza del Made in Italy nel mondo.
Le persone e gli stakeholder intervenuti in una location così speciale hanno assistito a conferenze esclusive sulle ultime tendenze del design, hanno partecipato al concorso Sips & Style e hanno festeggiato all'after party con i cocktail preparati dal rinomato mixologist Marco Dognini.
L'Italian Trade Agency (ICE - ITA), sezione di promozione commerciale dell'Ambasciata d'Italia, è un'agenzia governativa del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Il nostro ufficio ha il compito di promuovere il commercio, gli investimenti e le opportunità di business tra la Thailandia e l'Italia.
L'iniziativa, che si tiene ogni anno a marzo, mobilita ambasciate, consolati, Istituti Italiani di Cultura e i principali operatori del settore per ospitare conferenze, mostre, workshop e dibattiti con i principali designer italiani. Ogni edizione è dedicata a un tema specifico, che sottolinea l'impatto culturale, economico e tecnologico del design italiano nel mondo.
Il tema di quest'anno, “Disuguaglianze. Design for a Better Life”, si inserisce nella più ampia conversazione sulla responsabilità sociale e ambientale del design. È in linea con l'Esposizione Universale della Triennale di Milano, intitolata “Inequalities. Come riparare le fratture dell'umanità”, che si terrà da maggio a novembre 2025.
Con il suo ricco programma di eventi e il suo tema stimolante, l'Italian Design Day 2025 riafferma l'impegno dell'Italia per l'innovazione, la sostenibilità e lo scambio culturale globale.
La Giornata del Design Italiano nel Mondo, iniziativa promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), è tornata quest'anno per la sua nona edizione il 12 febbraio 2025. Organizzato in collaborazione con il Ministero dei Beni Culturali, il Ministero dello Sviluppo Economico, l'Agenzia ICE e una rete di istituzioni italiane, l'evento ha messo in mostra l'eccellenza del design italiano su un palcoscenico internazionale.
Oltre a promuovere il dialogo internazionale sul design, l'architettura e la creatività, l'edizione 2025 funge anche da preludio al 63° Salone del Mobile, una delle più importanti fiere di arredamento e design del mondo, che si terrà a Milano dall'8 al 13 aprile. Nell'ambito delle celebrazioni, una speciale mostra collettiva - “Lifetime Photography. Un tributo alla fotografia italiana e ai maestri del Compasso d'Oro”, renderà omaggio a 25 anni di design e narrazione visiva all'avanguardia.