Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Scritto, diretto ed interpretato dallo storico dell’arte e divulgatore Mirko Baldassarre, lo spettacolo andrà in scena domani e mercoledì.
Scritto, diretto ed interpretato dallo storico dell’arte e divulgatore Mirko Baldassarre, lo spettacolo andrà in scena domani e mercoledì.
Dopo il successo degli spettacoli dedicati ai colori di Van Gogh, alla terribilità di Michelangelo e alla grazia di Raffaello torna, al Teatro Ghione di Roma, uno spettacolo sulle luci fulgide e sulle nerissime ombre dell’arte e della vita di Caravaggio, il pittore maledetto.
Lo spettacolo che andrà in scena martedì 1 e mercoledì 2 aprile, alle ore 20.30, sarà una coinvolgente ed appassionante narrazione, attraverso 6 emozionanti video creati e montati dal video-maker Mattia Enrico Rinaldi, più di 50 immagini proiettate sul grande schermo, 12 tracce musicali con un finale inaspettato e sconvolgente.
Durante lo spettacolo “Caravaggio - rivelazione/rivoluzione” Mirko Baldassarre descriverà attraverso parole, musica e immagini alcuni capolavori assoluti di Caravaggio. Si tratta di una narrazione avvincente in cui la descrizione delle opere si intreccerà ad alcuni episodi salienti dalla rocambolesca e drammatica vita del pittore.
Uno spettacolo concepito per coinvolgere lo spettatore in una potente esperienza estetica ed emotiva, in cui le opere si vedranno e “si ascolteranno”.