+++++ Covid, Speranza: “Rischio chiusure ad agosto” +++++
La dichiarazione del ministro.
(Prima Pagina News)
Domenica 11 Luglio 2021
Roma - 11 lug 2021 (Prima Pagina News)
La dichiarazione del ministro.
«O acceleriamo su tracciamenti e vaccini, o c’è il rischio chiusure ad agosto».

Lo dichiara il ministro della Salute, Roberto Speranza, che in una circolare diffusa dal suo dicastero ha parlato di un' allerta internazionale causata dalla variante Delta del Covid, visto l'aumento dei contagi in alcuni paesi europei.

L’ Istituto Superiore di Sanità ricorda intanto che mancano prove sufficienti “sull’ effetto della vaccinazione sull’ infezione asintomatica e, quindi, sulla possibilità di trasmissione del virus da parte dei soggetti vaccinati. Pertanto, i lavoratori/ operatori sanitari nonostante siano stati sottoposti a vaccinazione devono essere considerati potenzialmente in grado di infettarsi con SARS-CoV-2 e di trasmettere il virus ad altri”.

Singolare iniziativa nel frattempo della Regione Piemonte. L’ assessorato alla Sanità e i rappresentanti delle organizzazioni sindacali dei medici di medicina generale hanno stipulato un accordo. I dottori che riusciranno a vaccinare, entro il 15 settembre, il 90 per cento degli over 60 che hanno in cura, beneficeranno di un compenso aggiuntivo di 2 euro rispetto alla quota ricevuta per ognuno dei loro pazienti.

La quantità diminuisce a 1,5 euro se la percentuale, della medesima fascia di età, sarà tra l'87 e l'89,99.

Un ulteriore riconoscimento economico, di 50 centesimi, è poi previsto se, il 31 ottobre del 2021, la copertura vaccinale tra gli assistiti con più di 16 anni, sarà superiore al 75 per cento.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

#covid19
PPN
Prima Pagina News
Roberto Speranza

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU