Acerra (Na), bimba uccisa da pitbull, il parroco alla famiglia: "Ripartite dal vostro amore"

Decine di palloncini sono stati fatti volare all'uscita del feretro della piccola.

(Prima Pagina News)
Giovedì 20 Febbraio 2025
Napoli - 20 feb 2025 (Prima Pagina News)

Decine di palloncini sono stati fatti volare all'uscita del feretro della piccola.

Si sono tenuti quest'oggi, in forma privata, ad Acerra (Na), i funerali della piccola Giulia, la bimba di soli 9 mesi sbranata a morte dal pitbull di famiglia.

Nella giornata dedicata all'ultimo saluto alla piccola, i suoi famigliari avevano chiesto il silenzio, per cui alla cerimonia funebre, che si è tenuta al Duomo, hanno preso parte pochi intimi.

"Ripartite dal vostro amore", è stata l'esortazione fatta dal viceparroco, don Gustavo Arbellino, alla famiglia, durante l'omelia. "Avete affidato Giulia alla Madonna. Ripartite dal vostro amore che vi aveva donato questa meravigliosa bambina che ora si trova sotto il manto della Vergine", ha detto. "Se le pietre di questa cattedrale potessero parlare - ha proseguito - racconterebbero la vita piena di gioia di mamma Angela, che è cresciuta come ministrante nel nostro Duomo. Oggi non dobbiamo chiederci il perché della tragedia, ma affidare questa piccola alla custodia del Signore. Voi ripartite dal vostro amore, quello che vi ha donato Giulia, sostenendovi a vicenda in questo momento di dolore".

In Duomo, dove peraltro la piccola Giulia era stata battezzata a dicembre, era presente anche il sindaco Tito d'Errico, che ha portato il cordoglio della cittadinanza.

All'uscita del feretro, decine di palloncini colorati a forma di coroncina del Rosario sono stati fatti volare nel piazzale antistante il Duomo. In seguito, il carro funebre è stato fatto uscire dal retro della struttura, con a bordo i genitori della piccola. Il mezzo è stato circondato dagli amici, che hanno fatto da scudo ai finestrini, così da evitare foto e riprese video.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Acerra
funerali
Giulia
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU