Bangladesh, Dacca: aereo militare finisce contro una scuola, almeno 18 morti

L'aereo, prodotto in Cina, è caduto nel campus della Milestone School and College. Più di 160 persone sono rimaste ferite.

(Prima Pagina News)
Lunedì 21 Luglio 2025
Roma - 21 lug 2025 (Prima Pagina News)

L'aereo, prodotto in Cina, è caduto nel campus della Milestone School and College. Più di 160 persone sono rimaste ferite.

Tragedia a Dacca, Capitale del Bangladesh: un aereo da addestramento dell'Aeronautica Militare bengalese si è schiantato nel campus della Milestone School and College, provocando almeno 18 morti, in gran parte studenti, e 164 feriti, di cui oltre 80 ricoverati in diversi ospedali.

L'aereo F-7 BJI, prodotto in Cina, era decollato alle ore 13:06 (07:06 GMT), e si è schiantato poco dopo.

Il premier bengalese, Muhammad Yunus, ha espresso su X "profondo dolore e rammarico" per l'incidente. "La perdita subita dall'Aeronautica Militare, dagli studenti, dai genitori, dagli insegnanti e dal personale della Milestone School and College, così come da altre persone colpite da questo incidente, è irreparabile", ha dichiarato.  "Questo è un momento di profondo dolore per la nazione", ha continuato.

Questo è il più grave incidente aereo mai avvenuto nella Capitale bengalese. I parenti arrivati sul posto hanno mostrato segni di panico, mentre i feriti sono stati trasportati negli ospedali dai soccorritori su risciò a tre ruote o qualsiasi mezzo disponibile.

Parlando al telefono con la Associated Press, una studentessa che non si trovava nel campus al momento dell'incidente, Rafiqa Taha, ha detto che la scuola ospita circa 2mila studenti, che frequentano classi che vanno dalle elementari alla scuola superiore. "Ero terrorizzata guardando i video in tv", ha dichiarato la ragazza, che ha 16 anni. "Mio Dio! È la mia scuola", ha aggiunto.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

aereo militare
Dacca
PPN
Prima Pagina News
scuola

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU