Breaking news infrastrutture - Nuccio Altieri nominato Presidente di Fincantieri Infrastructure S.p.A.: un nuovo impulso al Polo Infrastrutture del Gruppo

Il consigliere di amministrazione di Leonardo S.p.A., già parlamentare e Presidente di Invimit SGR, guiderà la società strategica del Gruppo Fincantieri attiva in Italia e all'estero nello sviluppo di grandi opere infrastrutturali.

di Maurizio Pizzuto
Venerdì 25 Luglio 2025
Roma - 25 lug 2025 (Prima Pagina News)

Il consigliere di amministrazione di Leonardo S.p.A., già parlamentare e Presidente di Invimit SGR, guiderà la società strategica del Gruppo Fincantieri attiva in Italia e all'estero nello sviluppo di grandi opere infrastrutturali.

Nuccio Altieri è stato nominato nuovo Presidente di Fincantieri Infrastructure S.p.A., società chiave del Polo Infrastrutture del Gruppo Fincantieri, attiva nella realizzazione di grandi opere civili, portuali e industriali. Altieri, attuale consigliere di amministrazione di Leonardo S.p.A., è stato in passato parlamentare e Presidente di Invimit SGR S.p.A., consolidando così una solida esperienza istituzionale e manageriale.

"Sono molto onorato di ricevere questo incarico in un momento così cruciale per il rilancio delle infrastrutture strategiche del nostro Paese," ha dichiarato Altieri. "Fincantieri Infrastructure rappresenta un'eccellenza italiana, e mi impegnerò per valorizzare ulteriormente le sue competenze anche sui mercati internazionali, lavorando in sinergia con tutte le società del Gruppo."

Le società del Polo Infrastrutture operano sia sul mercato nazionale sia su quello internazionale, grazie alla loro comprovata capacità di sviluppare sinergie con partner locali, pubblici e privati. Ogni azienda del Polo è altamente specializzata in un settore specifico: questa verticalità permette un altissimo livello di competenza. Tuttavia, in occasione di progetti più complessi, le società collaborano tra loro in maniera sinergica, dando vita a soluzioni integrate, efficaci e pienamente rispondenti ai criteri dei progetti stessi.

La nomina di Altieri segna un ulteriore rafforzamento del posizionamento strategico del Gruppo Fincantieri nel settore delle infrastrutture, con l’obiettivo di offrire proposte sempre più competitive e complete, in Italia e all’estero.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Fincantieri Infrastructure
Nuccio Altieri
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU