Caso Almasri, Conte: "Meloni e i suoi si sentono intoccabili, contro i giudici bullismo istituzionale"

"Loro predicavano legge e ordine, adesso sappiamo che la legge devono rispettarla solo i comuni cittadini".

(Prima Pagina News)
Lunedì 10 Febbraio 2025
Roma - 10 feb 2025 (Prima Pagina News)

"Loro predicavano legge e ordine, adesso sappiamo che la legge devono rispettarla solo i comuni cittadini".

“Il procuratore Lo Voi ha compiuto un atto dovuto sul caso Almasri e la premier lo ha attaccato con violenza inaudita. I nostri Servizi, che dipendono da Palazzo Chigi, lo hanno denunciato. I laici di destra del Csm ne chiedono il trasferimento. Siamo a un bullismo istituzionale mai visto del governo contro i magistrati”.

Lo ha detto il Presidente del M5S, Giuseppe Conte, in un'intervista rilasciata al Corriere della Sera.

“Non mi sembra che il procuratore abbia preteso di essere un intoccabile al di sopra della legge. Qui gli unici a sentirsi intoccabili sono Meloni, Santanchè e tutti i sodali che adesso sono al governo. Perchè, in virtù della loro cultura arrogante e autoritaria e dei voti presi, vogliono privilegi e impunità e continuano la guerra contro la magistratura.

Il risultato è una giustizia durissima contro la gente comune, ma piegata al controllo del governo di turno attraverso la riforma della separazione delle carriere.La verità è che Meloni cerca capri espiatori perchè non sta governando, è incapace di soddisfare i bisogni di imprese e cittadini e ha provocato l’arresto della crescita”, ha aggiunto.

Secondo l'ex premier, “con loro al governo si sta scatenando una guerra tra le istituzioni, di cui è difficile prevedere le conseguenze. Meloni e i suoi predicavano legge e ordine, adesso sappiamo che la legge devono rispettarla solo i comuni cittadini”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Almasri
Giuseppe Conte
governo
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU