Cinema: a Roma l'anteprima del corto "I nostri giorni" di Jacopo Marchini

Appuntamento il 18 novembre alle 19 al Cinema Caravaggio.

(Prima Pagina News)
Martedì 12 Novembre 2024
Roma - 12 nov 2024 (Prima Pagina News)

Appuntamento il 18 novembre alle 19 al Cinema Caravaggio.

Il Cinema Caravaggio di Roma ospiterà, il 18 novembre alle ore 19, l'anteprima del cortometraggio "I nostri giorni", prodotto da Movi Production e diretto da Jacopo Marchini.

Il cast è composto da Daniela Poggi, Stefano Gianino, Francesco Martino, Valentina Corti, Pietro De Silva, Marta Cherni, Paolo Ricci, Claudia Guidi e Alessandro Garbin.

Periferia di Roma 2023. Un tragico  evento cambierà per sempre le vite di Marco, Elena e Stefano. Tre persone profondamente diverse tra loro ma tutte alla ricerca di se stessi in una società che sembra non essere pronta ad accoglierli per ciò che veramente sono. Tre persone che la vita ha messo e mette costantemente alla prova, ma che dal loro incontro capiranno che esiste un modo per cambiare il loro destino, basta volerlo veramente.

Questa è una storia dolce e amara dove non ci sono né vinti né vincitori. Racconta la società di oggi, corrotta, violenta, ingiusta nella quale trovare il proprio posto è sempre più difficile. E’ una storia che potrebbe appartenere a chiunque, ad un vicino di casa, una famiglia, un amico/a , e con essa si vuol far intraprendere allo spettatore un viaggio nella psicologia, estremamente ben costruita, dei personaggi. Il vero tema della storia è la condizione dell’essere umano ai nostri giorni.

La fragilità con la quale siamo esposti quotidianamente alla vita, a ciò che ci circonda e spesso attanaglia. Non siamo eroi, siamo persone, con sentimenti, bisogni, necessità e immense fragilità e spesso ci dimentichiamo di ciò che nella vita conta realmente e potrebbe donarci la felicità. Ognuno può cambiare il proprio destino ma deve volerlo veramente.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

I nostri giorni
Jacopo Marchini
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU