CNA Calabria rinnova la presidenza: il futuro dell’impresa artigiana al centro dell’Assemblea regionale

Assemblea il 27 luglio a Villa San Giovanni con ospiti d’eccellenza.

(Prima Pagina News)
Giovedì 24 Luglio 2025
Roma - 24 lug 2025 (Prima Pagina News)

Assemblea il 27 luglio a Villa San Giovanni con ospiti d’eccellenza.

La CNA Calabria si prepara a voltare pagina con il rinnovo della propria presidenza, in occasione dell’Assemblea regionale in programma domenica 27 luglio alle ore 18:00 nella suggestiva Sala Convegni Kalura di Villa San Giovanni. L’incontro, che si inserisce nel processo di rinnovamento già avviato a livello nazionale, si annuncia come un momento centrale per delineare le nuove strategie dell’artigianato e della piccola e media impresa calabrese.

L’appuntamento, dal titolo “Impresa e futuro”, si articolerà in due momenti principali: la votazione per il nuovo presidente regionale e una doppia sessione di confronto con ospiti di rilievo nazionale. A moderare i dibattiti saranno Josephine Alessio e PierFrancesco Pensosi di RaiNews24.

Il primo panel, “Storie d’impresa”, racconterà esperienze concrete di imprenditori calabresi come Fabio Muzzupappa e Vanessa Coppola, affiancati dal direttore nazionale CNA Impresa, Fabio Bezzi, dall’artista Sarafine e dalla stilista di fama internazionale Chiara Boni, ospite d’onore della serata.

Seguirà il confronto “Economia, politiche e futuro d’impresa”, che vedrà la partecipazione dell’assessore regionale allo Sviluppo Economico Rosario Varì, del presidente della Camera di Commercio di Reggio Calabria Antonino Tramontana, del sindaco metropolitano Giuseppe Falcomatà e del presidente nazionale CNA Dario Costantini, chiamato a tracciare le linee guida per il futuro dell’organizzazione.

A rendere ancora più significativa la serata sarà la consegna del premio “Bronzino d’oro”, un riconoscimento destinato a imprenditori calabresi distintisi per il loro impegno nello sviluppo del territorio. La chiusura dell’evento sarà affidata a un momento conviviale presso il locale “Gitano” sul lungomare di Reggio Calabria, accompagnato da uno spettacolo musicale firmato Sarafine.

L’Assemblea rappresenta un passaggio fondamentale per rilanciare il ruolo delle PMI nel contesto economico calabrese, in un momento storico in cui innovazione, sostenibilità e responsabilità sociale diventano asset strategici. La CNA Calabria punta così a rafforzare il proprio ruolo di riferimento per le imprese del territorio, promuovendo dialogo istituzionale, reti tra imprenditori e visione di lungo periodo.

Il nuovo presidente regionale sarà chiamato a guidare questa transizione, con l’obiettivo di rendere l’associazione sempre più protagonista nello scenario economico e sociale del Mezzogiorno.

 

Nella foto Giovanni Cugliari Presidente CNA Calabria uscente


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Cna Calabria
Giovanni Cugliari
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU