Instant mood: Keyword Referendum, sui social non decolla

Focus di Arcadia sulle menzioni online connesse alla consultazione popolare del prossimo mese e sul sentiment della relativa parola chiave.

(Prima Pagina News)
Giovedì 22 Maggio 2025
Roma - 22 mag 2025 (Prima Pagina News)

Focus di Arcadia sulle menzioni online connesse alla consultazione popolare del prossimo mese e sul sentiment della relativa parola chiave.

Roma (con il 36% delle conversazioni digitali) è la città dove si parla di più, online, dei referendum abrogativi dell'8 e 9 giugno. Nella speciale classifica stilata dalla società di comunicazione Arcadia troviamo al secondo posto Milano (8% del parlato sui social), terze Palermo e Bologna con il 5%, poi Napoli, Firenze e Torino con il 4%,  Genova, Cagliari e Bari con il 2%. 740 mila le interazioni totali.

 

"Nell'ultimo mese - spiega Domenico Giordano, spin doctor e data analyst di Arcadia - la parola chiave Referendum ha raccolto nelle conversazioni digitali degli italiani 'solo' 108 mila menzioni e un sentiment contrastato 42% positivo, 41% negativo".

 

L'hashtag più usato sul web è #Referendum con 3123 menzioni, sul podio #Referendum2025 (2654 menzioni) e #Cittadinanza che ha incassato 2390 menzioni. (Fonte arcadiacom.it, Instant Mood, periodo di monitoraggio 21 aprile-21maggio 2025).


Allegati

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Arcadia Referendum 2025
Domenico Giordano data analyst
Instant Mood parola chiave Referendum
Instant Mood Referendum 2025
Keyword Referendum
Keyword Referendum Arcadia Instant Mood
PPN
Prima Pagina News
Referendum

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU