Italia-Libia, Meloni: "Il rapporto con Tripoli per noi è prioritario"

"Siamo convinti che la cooperazione profonda che ci lega non abbia ancora espresso tutte le sue potenzialità".

(Prima Pagina News)
Martedì 29 Ottobre 2024
Roma - 29 ott 2024 (Prima Pagina News)

"Siamo convinti che la cooperazione profonda che ci lega non abbia ancora espresso tutte le sue potenzialità".

La premier Giorgia Meloni ha partecipato al Business Forum Italia-Libia a Tripoli. Al suo arrivo, è stata accolta all'Aeroporto di Mitiga dal Ministro di Stato per gli affari del primo ministro, Adel Juma, e dall'Ambasciatore d'Italia in Libia, Gianluca Alberini.

All'arrivo alla Fiera Internazionale, invece, Meloni è stata accolta dal premier del Governo di Unità Nazionale libico, Abdul Hamid Mohammed Dabaiba.

"Sono fiera di annunciare che Ita Airways tornerà a collegare le nostre due nazioni dal gennaio 2025. E sono fiera che l'Italia sia stata la prima nazione occidentale a cancellare il parere negativo sui viaggi d'affari in Libia", ha dichiarato Meloni, durante il suo intervento al Forum.

"Questa è la mia quarta visita in Libia da quando ho assunto la guida del governo - ha proseguito la premier -. Questa frequenza di visite reciproche è il risultato di una scelta politica molto precisa del nostro governo: consideriamo il rapporto con la Libia una priorità per l'Italia e una priorità per l'Europa. E siamo convinti che la cooperazione profonda che ci lega non abbia ancora espresso tutte le sue potenzialità".


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Giorgia Meloni
Italia
Libia
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU