Libri, Roma, Giommaria Monti presenta 'Pasolini. La città dei sensi'
Il libro sarà presentato allo Spazio 5 giovedì 24 novembre alle ore 19.30.
(Prima Pagina News)
Venerdì 18 Novembre 2022
Roma - 18 nov 2022 (Prima Pagina News)
Il libro sarà presentato allo Spazio 5 giovedì 24 novembre alle ore 19.30.
Il legame tra Roma e Pier Paolo Pasolini è al centro del nuovo libro di Giommaria Monti 'Pasolini. La città dei sensi', che sarà presentato giovedì 24 novembre alle ore 19.30, presso lo Spazio 5 di Via Crescenzio.

Dialogheranno con l'autore: Marino Sinibaldi, giornalista, critico letterario e conduttore radiofonico, Andrea Di Consoli, scrittore, giornalista e critico letterario. Condurrà l' incontro Francesca Ripanti di PxiL (Pazzi x i Libri). La partecipazione all’evento è libera e gratuita.

Il libro raccoglie una decina di brevi saggi che raccontano del legame intellettuale e poetico di Pasolini con la città di Roma attraverso l’affascinante viaggio nella Roma vista, ascoltata, odorata e raccontata dall’artista nei suoi versi, nei suoi romanzi, nel suo cinema, nel pensiero degli Anni ʼ50.

Un viaggio nella città dove Pasolini racconta la fine della modernità, dalle periferie alla Roma monumentale che diventa metropoli senza più un centro e senza più un senso. Un disfacimento che Pasolini anticipa in maniera visionaria e che ha consegnato il poeta all’eternità.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Giommaria Monti
libro
Pasolini. La città dei sensi
PPN
presentazione
Prima Pagina News
Roma
Spazio 5

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU