Meloni: "Mattarella? Sono contenta che Salvini abbia chiarito"

“Bisogna evitare le polemiche, è abbastanza normale che i giornali di oggi abbiano aperto sulla polemica, che diventa polemica politica perché siamo in campagna elettorale”.

(Prima Pagina News)
Lunedì 03 Giugno 2024
Roma - 03 giu 2024 (Prima Pagina News)

“Bisogna evitare le polemiche, è abbastanza normale che i giornali di oggi abbiano aperto sulla polemica, che diventa polemica politica perché siamo in campagna elettorale”.

“Sono stata molto contenta che Salvini abbia chiarito” in merito alle polemiche innescate dal Senatore della Lega Claudio Borghi sul Capo dello Stato Sergio Mattarella, dato che “era importante farlo particolarmente nella giornata del 2 giugno, in cui bisogna evitare il più possibile le polemiche”.

Così la premier, Giorgia Meloni, registrando la nuova puntata di "Quarta Repubblica", in onda stasera su Rete4.

“È abbastanza normale” che i giornali di oggi abbiano aperto con il messaggio su X in cui Borghi chiedeva le dimissioni di Mattarella e “chiaramente diventa polemica politica”, considerando anche che “siamo in campagna elettorale”, ha proseguito Meloni.

“Non ho fatto campagna elettorale” per le Europee, perché “avevo promesso che non avrei tolto un minuto all’attività di governo e non ho tolto un minuto. Era l’impegno che avevo preso”, ha aggiunto Meloni. Replicando alle polemiche sulla Rai, ha detto: “Non credo di essere l’editore né di Lucia Annunziata né di nessun altro che lavora nel servizio pubblico, perché segnalo che si chiama Servizio pubblico e risponde ai cittadini e non risponde ai partiti”.

Sull'indiscrezione delle dimissioni da parte di Giancarlo Giorgetti, infine, “ho sorriso. Lui l’ha smentito e lo smentisce se non lo pensa, altrimenti non lo avrebbe fatto”. “A me pare che ci siano dei quotidiani che più di raccontare la realtà, è come facessero un libro dei desideri. Ogni giorno in Italia un ministro sa che deve smentire un articolo di Repubblica. Leggo milioni di ricostruzioni false, di cose che non sono mai esistite, mi dispiace, e molte non le smentisco nemmeno più”, ha continuato la premier.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

2 giugno
Giorgia Meloni
PPN
Prima Pagina News
Sergio Mattarella

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU