Mes, Rampelli (FdI): "Può darsi che voto slitti al prossimo anno"
"Non abbiamo mai detto no in quanto tale. Se è uno strumento salva-Stati va benissimo, ma deve salvare gli Stati, non affossarli".
(Prima Pagina News)
Lunedì 11 Dicembre 2023
Roma - 11 dic 2023 (Prima Pagina News)
"Non abbiamo mai detto no in quanto tale. Se è uno strumento salva-Stati va benissimo, ma deve salvare gli Stati, non affossarli".
Per quanto riguarda la manovra, "il lavoro lo faremo in tempi record. Entro il 30 dicembre arriva sicuro alla Camera.

Se giovedì si discute del Meccanismo europeo di stabilità a Montecitorio? Non credo, anche se ho letto di questa ipotesi, vedremo. Stiamo sotto bilancio, ci sono dei decreti in scadenza".

Così, ai microfoni del programma di Rai Radio 1 "Un Giorno da Pecora", il vicecapogruppo alla Camera e cofondatore di Fratelli d'Italia, Fabio Rampelli.

Sulla posizione di FdI sul Mes, prosegue: "Non abbiamo mai detto no in quanto tale. Se è uno strumento salva-Stati va benissimo, ma deve salvare gli Stati, non affossarli. Ci sono una serie di compensazioni che vanno tenute in considerazione".

Dunque, il voto potrebbe slittare al prossimo anno: "Può darsi, ma giusto perché in mezzo c'è la legge di Bilancio. L'affronteremo, però, e daremo un giudizio".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU