Musica: Ghigo Renzulli prosegue il tour di presentazione del suo ultimo album "Dizzy"

Il disco torna in ristampa.

(Prima Pagina News)
Lunedì 31 Marzo 2025
Napoli - 31 mar 2025 (Prima Pagina News)

Il disco torna in ristampa.

Prosegue il tour di presentazione di “Dizzy”, l'ultimo album di Ghigo Renzulli, uscito il 6 dicembre scorso.

A partire dal 10 aprile 2025 a Napoli Ghigo Renzulli presenterà il suo ultimo album "Dizzy" con una serie di concerti in giro per l’Italia. Il chitarrista e compositore, noto per la sua lunga carriera e per essere uno degli storici compositori della musica italiana, si esibirà dal vivo con la sua band, portando sul palco i brani del suo ultimo lavoro No Vox un album strumentale ricco di energia e passione.

Prossimi appuntamenti:

10 aprile 2025 - Napoli, Teatro Bolivar

17 aprile 2025 - Bergamo, Druso

18 aprile 2025 - Pistoia, Santomato Live Club

 

“Dizzy”, il secondo album strumentale di Ghigo Renzulli, è un viaggio musicale intenso e coinvolgente che riflette tutte le sue ispirazioni culturali e artistiche. Il titolo, che in inglese significa “vertiginoso” o “che dà le vertigini”, descrive perfettamente l’essenza dell’album: un percorso sonoro che alterna momenti rilassati e pacati a passaggi forti e potenti, creando un’esperienza musicale ricca di contrasti.

Una delle caratteristiche principali di "Dizzy" è la straordinaria varietà di melodie, dominate dalla chitarra di Ghigo e arricchite dai contributi di 14 musicisti che hanno partecipato al progetto. Il risultato è un sound ricco e variegato, che rimane però fedele alla cifra stilistica distintiva di Ghigo, il cui tocco ha segnato per decenni l’identità musicale dei Litfiba.

L’album contiene 15 brani e offre una gamma di atmosfere che si muovono in modo fluido e vertiginoso, raccontando un universo sonoro unico e personale. Dizzy è disponibile in formato digipack CD e doppio vinile a 33 giri, perfetto per chi vuole immergersi in un’esperienza d’ascolto di grande profondità e qualità.

Spiega l'artista a proposito della nuova release: “’Dizzy’ in inglese significa 'vertiginoso', che da le vertigini ed è l’aggettivo perfetto per definire il viaggio musicale di quest’album, il secondo di studio del mio progetto strumentale. Tutte le mie ispirazioni musicali e culturali sono rappresentate e le atmosfere all'interno del disco passano, in maniera vertiginosa, da momenti rilassati e pacati ad altri forti e potenti, con una grande ricchezza di melodie e un sound ricco e variegato”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Dizzy
Ghigo Renzulli
live
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU