Musica: Sting torna con il singolo "I wrote your name (Upon my heart)"

Il brano è stato realizzato per celebrare la nuova formazione live della sua band, "Sting 3.0" e per il lancio del tour nordamericano, che prende il via il 17 e 18 settembre da Detroit.

(Prima Pagina News)
Giovedì 05 Settembre 2024
Roma - 05 set 2024 (Prima Pagina News)

Il brano è stato realizzato per celebrare la nuova formazione live della sua band, "Sting 3.0" e per il lancio del tour nordamericano, che prende il via il 17 e 18 settembre da Detroit.

Sting torna con il suo nuovo singolo, intitolato “I Wrote Your Name (Upon My Heart)”, di cui è già online il videoclip.

In questo brano, il celebre cantante e bassista inglese, insieme alla sua band di 3 elementi, offre una variazione del famoso "ritmo sincopato di Bo Diddley", definito dal celebre informatico Dr. Godfried Toussaint come “il ritmo che ha conquistato il mondo”, che ha fatto da base ad alcune delle canzoni più note della musica rock, dalle sue origini nell'Africa occidentale fino all'incarnazione nella musica latina e all'omonimo singolo di Bo Diddley del 1955, da cui trae il nome.

Nel brano, il primo dall'uscita dell'album "The Bridge" (2021), Sting canta e suona il basso e la chitarra elettrica, coadiuvato da Dominic Miller alla chitarra, Chris Maas alla batteria e Martin Kierszenbaum all’organo.

Il singolo, una grintosa melodia blues, è un vero e proprio manifesto della durata di 3 minuti e 22 secondi, realizzato per celebrare la nuova band live, denominata "Sting 3.0" e per il lancio del nuovo tour in Nord America, che inizierà il 17 e 18 settembre con due date al Fillmore Theater di Detroit.

A produrre “I Wrote Your Name (Upon My Heart)” è Martin “Cherry Cherry Boom Boom” Kierszenbaum, il mix è di Robert Orton, masterizzazione a cura di Gene Grimaldi.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

"I wrote your name (Upon my heart)"
musica
PPN
Prima Pagina News
Sting

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU