Napoli, crollo Scampia: le bambine in terapia intensiva sono state estubate

Prognosi ancora "strettamente riservata".

(Prima Pagina News)
Mercoledì 31 Luglio 2024
Napoli - 31 lug 2024 (Prima Pagina News)

Prognosi ancora "strettamente riservata".

Le bambine di 4 e 7 anni sottoposte a ricovero nel reparto di Terapia Intensiva dell'Ospedale Pediatrico Santobono di Napoli dopo essere rimaste ferite nel crollo del ballatoio alla Vela Celeste di Scampia sono state estubate questa mattina.

Lo ha reso noto lo stesso Ospedale partenopeo, spiegando che le piccole “sono state sottoposte alle procedure di svezzamento dall’assistenza respiratoria (estubate) con soddisfacente riscontro clinico strumentale”. La prognosi per le due bambine resta ancora "strettamente riservata".

Un'altra bambina rimasta ferita, di 9 anni, è stata operata per la frattura dell'omero e il suo decorso postoperatorio ortopedico è regolare. La piccola è in buone condizioni generali.

Decorso postoperatorio regolare anche per la bambina di 10 anni operata per la frattura pluriframmentaria di un femore, ma è ancora in attesa di un intervento maxillo-facciale “subordinato alla evoluzione delle altre lesioni riportate a seguito del trauma, che necessitano di stretto monitoraggio”.

Infine, la bambina di 2 anni operata per la frattura di un omero distale sta avendo un buon decorso postoperatorio, ed è in condizioni buone e stabili.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

bambine
crollo
PPN
Prima Pagina News
Scampia

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU