Napoli: precipitano da montacarichi durante lavori di ristrutturazione, morti 3 operai

Le vittime, tutte morte sul colpo, stavano lavorando su un edificio di sei piani.

(Prima Pagina News)
Venerdì 25 Luglio 2025
Napoli - 25 lug 2025 (Prima Pagina News)

Le vittime, tutte morte sul colpo, stavano lavorando su un edificio di sei piani.

Un tragico incidente sul lavoro si è verificato questa mattina, in Via San Giacomo dei Capri, nel quartiere Vomero, a Napoli: tre operai tutti di circa 50 anni, sono morti dopo essere precipitati da un ponteggio, forse per un incidente ad un montacarichi, mentre stavano effettuando dei lavori di ristrutturazione in un edificio di sei piani.

Per loro, non c'è stato nulla da fare. Sul posto si sono recati la Polizia e i Vigili del Fuoco.

Le tre vittime stavano lavorando al rifacimento del tetto del palazzo. Stando ad una prima ipotesi, il cestello si sarebbe ribaltato perché la struttura realizzata per eseguire i lavori avrebbe ceduto parzialmente. Gli operai sono scivolati e caduti da un'altezza di almeno 20 metri. Il cestello è rimasto appoggiato alla ringhiera di un balcone.

I residenti nel palazzo hanno avvertito un enorme boato, causato dall'incidente, e avvisato immediatamente i soccorsi, ma ogni tentativo di salvare i tre operai si è rivelato vano.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

incidente
lavoro
Napoli
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU