Naufragio Bayesian: effettuato primo sopralluogo sul veliero

L'imbarcazione è a Termini Imerese. Dovrà essere bonificata, poi ci saranno i rilievi.

(Prima Pagina News)
Venerdì 27 Giugno 2025
Palermo - 27 giu 2025 (Prima Pagina News)

L'imbarcazione è a Termini Imerese. Dovrà essere bonificata, poi ci saranno i rilievi.

E' stato effettuato, dai consulenti delle parti civili e della Procura di Palermo, il primo sopralluogo sul Bayesian, il veliero affondato al largo di Porticello (Pa) la notte del 19 agosto 2024.

Riemerso dal mare dopo 10 mesi, lo yacht è pieno di fango, e tutto il materiale costoso utilizzato per costruirlo è andato distrutto. Nel naufragio morirono il proprietario e magnate Mike Lynch e sua figlia Hannah, Jonathan Bloomer e sua moglie Anne Elizabeth Bloomer, Chris Morvillo e la moglie Neda Nassiri e il cuoco di bordo Recaldo Thomas, il cui corpo fu il primo a essere recuperato, perché trovato fuori dallo yacht.

I tecnici della procura e i consulenti delle parti civili sono entrati nel veliero, al termine di una complessa operazione costata 25 milioni. Un esperto incaricato non ha potuto prendere parte perché coinvolto in un incidente stradale tra Bagheria e Casteldaccia, ed è stato ricoverato in condizioni non gravi all'Ospedale Civico di Palermo.

Lo scafo non ha falle. Adesso, l'imbarcazione è a Termini Imerese (Pa). Dovrà essere bonificata, poi ci saranno i rilevamenti. Per il naufragio sono stati iscritti nel registro degli indagati il comandante e i due componenti dell'equipaggio.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Bayesian
PPN
Prima Pagina News
sopralluogo

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU