Papa Francesco, il cappellano del Gemelli: "Vorrei che chiedessimo la speranza contro ogni speranza"

Fonti vaticane: "Il Santo Padre è di buon umore e non ha dolori". Stasera recita del Rosario in Piazza San Pietro.

(Prima Pagina News)
Lunedì 24 Febbraio 2025
Roma - 24 feb 2025 (Prima Pagina News)

Fonti vaticane: "Il Santo Padre è di buon umore e non ha dolori". Stasera recita del Rosario in Piazza San Pietro.

"In questo momento vorrei che chiedessimo la stessa fede di Abramo, la spes contra spem, la speranza contro ogni speranza". Così il cappellano del Gemelli, don Nunzio Corrao, durante la preghiera nel corso dell'adorazione eucaristica speciale organizzata dal Policlinico per Papa Francesco.

“Papa Francesco si è svegliato, si nutre normalmente e svolge le sue terapie“. E' quanto hanno fatto sapere fonti del Vaticano, in merito alle condizioni del Santo Padre, ricoverato al Gemelli da quasi due settimane.

Il Pontefice, aggiungono le fonti, “ha letto i giornali” ed è “di buon umore“. In più, “non ha dolori“.

“Da questa sera, i Cardinali residenti a Roma, con tutti i collaboratori della Curia Romana e la Diocesi di Roma, raccogliendo i sentimenti del popolo di Dio, si raccoglieranno in piazza San Pietro, alle ore 21, per la recita del Santo Rosario per la salute del Santo Padre. La preghiera, oggi, sarà presieduta da Sua Eminenza il Card. Segretario di Stato, Pietro Parolin”, riferisce la Sala Stampa Vaticana. “E' un modo di manifestare la vicinanza della Chiesa al Papa e alle persone malate“, ha detto ai giornalisti il Direttore della Sala Stampa Vaticana, Matteo Bruni. Ieri, il Rosario è stato guidato dal Presidente della Cei ed Arcivescovo di Bologna, Card. Matteo Zuppi.

"La notte è trascorsa bene, il Papa ha dormito e sta riposando", è il bollettino diramato stamani dal Vaticano.

Ieri sera, il bollettino parlava di condizioni che “permangono critiche”. Francesco “non ha presentato ulteriori crisi respiratorie”, tuttavia la prognosi resta “riservata” alla luce della “complessità del quadro clinico, e l’attesa necessaria affinché le terapie farmacologiche possano dare qualche riscontro”. Dal quadro, inoltre, è emersa una “lieve insufficienza renale”.

Il Santo Padre, che “presso l’appartamento allestito al 10° piano, ha partecipato alla Santa Messa, insieme a quanti in questi giorni di degenza si prendono cura di lui”, resta “vigile” e continua a lavorare.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Papa Francesco
Policlinico Gemelli
PPN
Prima Pagina News
Vaticano

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU