Papa Francesco, Vaticano: altra notte serena al Gemelli

"Questa mattina si è alzato e ha fatto colazione".

(Prima Pagina News)
Venerdì 21 Febbraio 2025
Roma - 21 feb 2025 (Prima Pagina News)

"Questa mattina si è alzato e ha fatto colazione".

E' stata un'altra notte serena, la sesta, quella che Papa Francesco ha passato al Policlinico Gemelli, dove è ricoverato da una settimana per una polmonite bilaterale.

"La notte è trascorsa bene. Questa mattina Papa Francesco si è alzato e ha fatto colazione", ha fatto sapere la Sala Stampa Vaticana.

Secondo quanto riportano fonti vaticane, tra oggi e domani si capirà come il Santo Padre sta reagendo alle cure e, quindi, prevedere quanti giorni resterà ancora ricoverato al Policlinico.

Ieri era stato reso noto che il suo quadro clinico registrava un lieve miglioramento: non ha febbre e i parametri emodinamici sono stabili.

Papa Francesco potrebbe decidere di dimettersi? “Io credo di sì. Se dovesse avere delle difficoltà gravi a svolgere il suo servizio, farà la sua scelta. Sarà lui a decidere, com’è ovvio, magari chiederà consiglio ma l’ultima parola la valuterà da sé, in coscienza. Fermo restando che il suo grande desiderio è quello di compiere almeno il Giubileo, l’anno santo dedicato alla speranza che sente come il suo grande momento”. Lo ha detto il Card. Gianfranco Ravasi, in un'intervista rilasciata al Corriere della Sera.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

condizioni
Papa Francesco
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU