Papa Francesco, Vaticano: "Gli indicatori infettivi sono in lieve miglioramento"

"Scesa la quantità di ossigeno ad alti flussi durante la notte".

(Prima Pagina News)
Venerdì 04 Aprile 2025
Roma - 04 apr 2025 (Prima Pagina News)

"Scesa la quantità di ossigeno ad alti flussi durante la notte".

Papa Francesco prosegue regolarmente la terapia farmacologica, la fisioterapia motoria e respiratoria. E' quanto fa sapere la Sala Stampa del Vaticano, secondo cui c'è “un miglioramento per quanto riguarda gli indicatori infettivi nonostante rimanga l’infezione”. Segnali positivi sono arrivati anche dalla voce e dalla respirazione.

“Per quanto riguarda l’ossigenazione – fanno sapere ancora dal Vaticano – nel corso della giornata il Santo Padre ha una somministrazione ordinaria di ossigeno, mentre di notte, al bisogno, usa gli altri flussi. Scesa la quantità di ossigeno. Il pontefice continua a lavorare, stamattina ha seguito la predica di Quaresima e il 2 aprile ha seguito la messa in memoria di San Giovanni Paolo II”. L'Angelus di domenica prossima, inoltre, potrebbe svolgersi in "modalità differente" rispetto al testo scritto.

Per quanto riguarda la possibilità che Francesco partecipi alla Settimana Santa, aggiungono dal Vaticano, è “ancora prematuro” parlarne. Martedì ci sarà un nuovo briefing sulle condizioni del Santo Padre. In merito all'alimentazione, infine, il Papa mangia regolarmente e segue un'alimentazione “solida”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

condizioni
Papa Francesco
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU