Papa Francesco, Vaticano: "Ha riposato bene per tutta la notte, non ci sono state crisi"

Fonti: "Il Santo Padre continua la terapia abituale di questi giorni; le condizioni sono quelle di lunedì sera".

(Prima Pagina News)
Martedì 25 Febbraio 2025
Roma - 25 feb 2025 (Prima Pagina News)

Fonti: "Il Santo Padre continua la terapia abituale di questi giorni; le condizioni sono quelle di lunedì sera".

Papa Francesco ha trascorso un'altra notte tranquilla nella stanza al decimo piano del Policlinico Gemelli, dove è ricoverato da quasi due settimane per una polmonite bilaterale.

"Il Papa ha riposato bene, tutta la notte", fa sapere la Sala Stampa Vaticana.

Il Santo Padre "continua la terapia abituale di questi giorni; le condizioni sono quelle di lunedì sera", hanno riferito fonti vaticane, confermando che "si può alzare". Francesco ha dormito "senza interruzioni", "una notte tranquilla di riposo" e da questo è deducibile che "non ha avuto altre crisi respiratorie".

Al momento, Bergoglio è al dodicesimo giorno di ricovero. 

A una domanda se Francesco riposi con l'aiuto dei sedativi, le fonti hanno fatto notare che "nei bollettini medici non sono mai stati menzionati". Non si esclude l'organizzazione di un altro punto stampa con i medici, ma al momento non è stata fissata una data. Nel frattempo, il nipote del Papa ha smentito la notizia secondo cui la sorella Maria Elena sia giunta a Roma dall'Argentina.

Nella giornata di ieri, il Pontefice ha ricevuto in visita il cardinale Segretario di Stato Pietro Parolin e il Sostituto mons. Edgar Pena Parra. Lo ha reso noto la Sala Stampa Vaticana nel Bollettino sulle condizioni del Santo Padre.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

condizioni
Papa Francesco
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU