Pnrr: Albano (FdI), Italia conferma il primato europeo con risultati straordinari

"Per quanto riguarda le misure con procedure di affidamento, la percentuale di attivazione degli investimenti al 30 giugno 2024 sale al 92%".

(Prima Pagina News)
Lunedì 22 Luglio 2024
Roma - 22 lug 2024 (Prima Pagina News)

"Per quanto riguarda le misure con procedure di affidamento, la percentuale di attivazione degli investimenti al 30 giugno 2024 sale al 92%".

“L'Italia consolida il suo primato europeo nell'attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), ottenendo risultati eccezionali nel semestre appena trascorso. Lo certifica la quinta relazione al Parlamento, presentata oggi durante la Cabina di Regia alla presenza del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e del ministro Raffaele Fitto”.

È quanto dichiara il sottosegretario all’Economia e Finanze e deputato di Fratelli d’Italia Lucia Albano a margine dei lavori della Cabina di Regia.

“L'Italia è il Paese UE ad aver ottenuto la dotazione economica maggiore, il 53% dell’importo complessivo, percentuale destinata a salire al 58% con l’imminente pagamento della quinta rata. L'85% delle misure previste è stato attivato, con un impegno di 51,4 miliardi di euro, e per quanto riguarda le misure con procedure di affidamento, la percentuale di attivazione degli investimenti al 30 giugno 2024 sale al 92%”.

“Tra i principali traguardi raggiunti - continua - figurano l'insediamento delle Cabine di coordinamento PNRR presso tutte le Prefetture e il conseguimento di numerosi obiettivi e riforme su scala infrastrutturale, sociale e fiscale. L'Italia sta dimostrando grande efficienza e capacità di attuazione del PNRR; il governo è determinato a proseguire su questa strada, investendo risorse e riformando la Nazione”, conclude.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Lucia Albano
Pnrr
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU