Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Il mistery-drama ambientato sulle montagne del Trentino torna da questa sera per quattro puntate.
Il mistery-drama ambientato sulle montagne del Trentino torna da questa sera per quattro puntate.
Perché Umberto ha ucciso un altro ospite dell’albergo, mentre era in sala radio? Cosa stava per scoprire? Cosa non doveva essere rivelato?
Dopo aver tenuto col fiato sospeso il pubblico per un’intera stagione, torna l’innevata Valle del Vanoi con l’Hotel Cima Paradisi, al centro di “Blackout 2-Le verità nascoste”, una coproduzione Rai Fiction-Èliseo Entertainment prodotta da Luca Barbareschi in collaborazione con Trentino Film Commission, in onda da martedì 14 gennaio per quattro puntate su Rai 1.
La storia riprende esattamente da dove il racconto è stato interrotto. Un omicidio commesso sotto gli occhi degli spettatori da Umberto, il padre amorevole di Lara, che continua a nascondere la verità agli altri. Mille nuove domande e il dubbio che fuori dalla Valle potrebbe essere successo qualcosa di terribile, insieme all’arrivo di nuovi misteriosi personaggi a bordo di un elicottero, sono solo le prime delle molte tappe che porteranno a scoprire le tante verità nascoste contenute in questa seconda stagione.
I protagonisti sono ancora loro: in primo piano Giovanni, broker di successo profondamente cambiato dall’esperienza accanto a sua figlia Elena in coma, sinceramente innamorato di Claudia, la dottoressa che le ha salvato la vita. E pensare che Giovanni aveva ricevuto l’ordine imperativo di ucciderla perché lei è la testimone-chiave nel processo contro suo fratello, boss di un clan.
Dal canto suo, Claudia ha appena scoperto che Giovanni, al quale si è avvicinata mentre si prendeva cura della figlia in coma, ha tentato di ucciderla per ben due volte. Lei che, per fuggire alla violenza del clan, ha dovuto vivere sotto copertura per due anni. Per fortuna Claudia ha ancora accanto Anita, la figlia adolescente, e Marco, l’ex marito giunto nel Vanoi proprio per portare via Anita. Marco che, nonostante la nuova compagna Irene, non riesce a voltare pagina e a chiudere definitivamente la sua storia con Claudia. Forse tra loro una piccola fiamma riprenderà vigore, nonostante le ceneri di un matrimonio concluso in maniera fallimentare.
Il tema della serie è ancora una volta il destino, con la nuova stagione piena di colpi di scena per questo mistery-drama ambientato sulle montagne del Trentino. Una stagione diretta da due giovani registi, Fabio Resinaro e Nico Marzano, che hanno saputo ritrarre la suspence, il capitolare dei sospetti, la tenerezza e il coraggio di tutti i personaggi.
Di nuovo insieme, dunque, Alessandro Preziosi, Rike Schmid, Marco Rossetti, Aurora Ruffino, Caterina Shulha, Federico Russo, Giulia Patrignani, Juju Di Domenico, Mickaël Lumière, Riccardo Manera, Maria Roveran, Magdalena Grochowska, Eugenio Franceschini e tutti gli altri che, tra i bellissimi scenari innevati, si confrontano con i nuovi arrivati: Adele Dezi, Fiorenza Tessari, Alessio Vassallo, Marina Delmonde, Federico Tolardo.
Le immagini in 6K restituiscono gli scenari di location come San Martino di Castrozza, la Valle del Vanoi, Sagron Mis di Val Canali, il Lago di Calaita, Forte Buso e Paneveggio.