Renzi: "Meloni sta distruggendo sistematicamente i legami istituzionali del Paese"

“Hanno riportato a casa un torturatore e la premier scappa: folle. Nordio? E' il portavoce di quel sadico giustizialista che è Delmastro”.

(Prima Pagina News)
Venerdì 07 Febbraio 2025
Roma - 07 feb 2025 (Prima Pagina News)

“Hanno riportato a casa un torturatore e la premier scappa: folle. Nordio? E' il portavoce di quel sadico giustizialista che è Delmastro”.

“L’indagine della Corte penale internazionale mi preoccupa, ma è solo la punta dell’iceberg. Quello che non si vede è ancora più pericoloso”. Così, alla Stampa, il leader di Italia Viva, Matteo Renzi.

“Meloni sta distruggendo sistematicamente i legami istituzionali del Paese”. “Penso – prosegue l'ex premier - anche alla frattura nei servizi segreti, alla Rai usata come megafono del governo a cominciare da Bruno Vespa, al capo del Dap che se ne va perché Delmastro gli ha fatto terra bruciata intorno, alla Digos che arresta un criminale e loro lo scarcerano”.

“Hanno riportato a casa un torturatore e la premier scappa: folle”. Nordio? “Più che deluso, sono sconvolto: di fatto, è il portavoce di quel sadico giustizialista che è Delmastro. Nordio doveva cambiare il giustizialismo di Fdi: invece Fdi ha cambiato lui”. “Non rimanderei mai a casa un torturatore, un violentatore, un killer. Se però c’è un interesse nazionale, il premier va in Parlamento e lo dice. Meloni invece è scappata”.

A proposito di servizi segreti: “Le sorelle della Garbatella vedono complotti ovunque: hanno scatenato una caccia all’uomo nelle Agenzie, un ‘dagli all’untore’ assurdo. Ci vorranno anni per riportare il fiume negli argini”.

Per quanto riguarda, infine, il caso Paragon: “Se sono stati i servizi segreti, è grave. Se non sono stati loro, è gravissimo. Il governo non può mentire anche su questo”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Giorgia Meloni
Matteo Renzi
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU