Schlein: "Da quando Meloni è premier, la spesa sanitaria è scesa, chiediamo di portarla alla media europea"

“Vogliono una sanità in cui chi ha i soldi da solo riesce a saltare le attese dal privato e chi non può rinuncia alle cure”.

(Prima Pagina News)
Venerdì 07 Giugno 2024
Roma - 07 giu 2024 (Prima Pagina News)

“Vogliono una sanità in cui chi ha i soldi da solo riesce a saltare le attese dal privato e chi non può rinuncia alle cure”.

“In tutto il mondo la spesa sanitaria si calcola sul Pil e da quando Giorgia Meloni è a palazzo Chigi la spesa sanitaria è scesa. Noi chiediamo di portarla alla media europea”.

Così, al programma di Rai Radio 1 "Radio Anch'io", la Segretaria del Pd, Elly Schlein.

“Quattro giorni prima del voto hanno fatto un decreto fuffa senza mettere un euro, raccontando agli italiani che possono tagliare le liste d’attesa senza sbloccare le assunzioni e senza mettere un euro. Non abbiamo chiesto noi di mettere 800 milioni in uno ‘spottone’ in Albania, si potevano utilizzare per assumere medici e infermieri”, ha continuato.

"Vogliono una sanità in cui chi ha i soldi da solo riesce a saltare le attese dal privato e chi non può rinuncia alle cure", ha detto ancora Schlein.

Per quanto riguarda Mario Draghi, ha proseguito, “penso che sia una figura straordinariamente autorevole in Italia e in Europa. Noi sosteniamo alla presidenza della commissione il candidato socialista, Nicholas Schmidt, commissario uscente al lavoro, perché abbiamo bisogno di istituzioni formate da candidati effettivamente votati, principio sconfessato con la nomina di Von der Leyen. Vogliamo riformare i trattati, superare l’unanimità ed eliminare alcuni errori che si sono creati in Europa”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Elly Schlein
Giorgia Meloni
PPN
Prima Pagina News
sanità

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU