Sparatoria a Monreale: l'assassino confessa, poi non risponde ai pm

Le sue dichiarazioni sono inutilizzabili.

(Prima Pagina News)
Lunedì 28 Aprile 2025
Palermo - 28 apr 2025 (Prima Pagina News)

Le sue dichiarazioni sono inutilizzabili.

Ha confessato con alcune dichiarazioni spontanee, poi si è avvalso della facoltà di non rispondere ai pm, Salvatore Calvaruso, il ragazzo di 19 anni che ieri avrebbe fatto esplodere alcuni colpi di arma da fuoco a Monreale, nel corso di una rissa, provocando 3 morti e 2 feriti.

Inizialmente, il ragazzo ha ammesso tutto, poi, però, ha scelto di non rispondere ai pm: dunque, al momento, le sue dichiarazioni non possono essere utilizzate.

Calvaruso è stato incastrato dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona dove è avvenuta la sparatoria e dalle dichiarazioni di alcuni testimoni.

Sul posto dove si è svolta la rissa, inoltre, sono stati trovati gli occhiali, che il ragazzo aveva detto di aver perso. In più, un amico del 19enne, ascoltato dai magistrati, ha detto di avergli prestato il motorino la notte della sparatoria e che il 19enne si sarebbe presentato a lui chiedendogli di denunciarne il furto, perché aveva "combinato un macello sparando ed uccidendo due persone". Il ragazzo ha descritto l'abbigliamento dell'amico, corrispondente a quello che Calvaruso aveva detto di indossare.

Il 19enne era stato anche riconosciuto in foto da alcuni testimoni.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Monreale
PPN
Prima Pagina News
sparatoria

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU